Adriano Cangemi

Nagual – uno spettacolo sciamanico sul concetto di rinascita e volo
21 – 22 – 23 giugno

Perche’ il limite e’ il cielo,
Perché stanno apparendo nuove sfide,
Perché l’evoluzione è sempre internamente,
Perché il massimo piacere è condividere,
Perché un gesto vale più di mille discorsi,
Perché la ricchezza è uno stato nella mente,
Perché la magia è il luogo migliore in cui vivere,
Perché l’arte continuerà a guarirci …

Adriano Cangemi (Italia)

Adriano Cangemi nato a San Miguel de Tucumán, in Argentina. Ha iniziato il suo allenamento fisico fin dall’infanzia, come ginnasta.
Nel 2006, dopo aver terminato la sua laurea in Comunication presso UNSJ (Arg), ha trovato la vita da circo.
Comincia a viaggiare per la prima volta in Sud America, dove scopre la giocoleria e poi il trapezio. Il suo centro più importante per la formazione e la formazione è stato La Escuela de Circo Criollo de los hermanos Videla, a Buenos Aires, in Argentina, dove cerca e devolve la sua specialità in Trapezio, Fisso e Ballant.
Dal 2013 vive in Europa, presentando il suo spettacolo, e sviluppando il suo linguaggio del corpo noi un artista scenico. Da settembre 2016 ad oggi vive a Verscio, in Svizzera, facendo il suo Master in Teatro Fisico, presso l’Accademia Teatro Dimitri. Ha partecipato a workshop in più di 10 paesi, lavorando su: Physical Theatre, Clown, Jazz Dance, Butoh Dance, Flying low, Claquet e Handstand. Nella sua carriera partecipa a diversi festival, convegni e spettacoli di varietà, presentando i loro diversi spettacoli circensi e il suo spettacolo in tutto il mondo.

Official Web Site: https://adrianocangemi.com/

Artisti 2019