Comunicato Stampa n. 4/2019

Poesia di Mario Magnanelli

Presenze record nelle prime due serate dell’evento

La Notte delle Streghe rappresenta il principale biglietto da visita del territorio marignanese, un investimento, se non il principale investimento in promozione territoriale, che lega in sè Cultura, Commercio e Turismo, ma ancor più unisce un’intera comunità verso una festa che non è di alcuni, ma di tutti.
Una manifestazione con dei numeri impressionanti a più livelli: spettacoli (20 compagnie con artisti italiani e stranieri per oltre 100 repliche cui si sommano quelle del Circo Paniko e di tutte le realtà collaterali per un totale stimato di oltre 150 eventi nell’arco di cinque serate), associazioni (45 tra associazioni e realtà locali che presentano spettacoli, animazioni, allestimenti e laboratori), presenze (tra le 30 e le 50mila presenze nei cinque giorni della manifestazione), 31.000 mq di superficie espositiva ed operatori commerciali (100 espositori in sede mobile e oltre 25 in sede fissa).

Le prime due serate dell’evento sono partite alla grande con tantissime anteprime e proposte!!
Questa sera si replica con tantissimi artisti come: Noah Chorny, Clap Clap Circo, Fabio Saccomani, Adriano Cangemi, Le Nuvole… info: https://nottedellestreghe.net/venerdi-21-giugno/

Da questa sera, inoltre, a Teatro A. Massari cominciano le prove aperte della Compagnia “Teatro Europeo Plautino” che sta allestendo lo spettacolo “Le Nuvole” di Aristofane che a settembre partirà in tour per tutta la penisola. Info: https://nottedellestreghe.net/teatro-massari/
Continuano, inoltre, con grande successo ed entusiasmo le proposte dello spazio Circo, con gli spettacoli di Circo Paniko, Promise Lend e Compagnia Samovar. Consigliata la prenotazione, ecco il programma
https://nottedellestreghe.net/2019/programma-spettacoli-circo-paniko/
Tantissime inoltre le proposte delle realtà locali, associazioni e commercio, come l’Area Bimbi Il Regno di Fuori (https://nottedellestreghe.net/regno-di-fuori/) ed il Locus Locorum (https://nottedellestreghe.net/locus-locorum/ )

Una Notte sempre più social
Dal 17 al 20 giugno, il nuovo sito: www.lanottedellestreghe.net, ha avuto 3512 visitatori unici che hanno visualizzato 14.148 pagine, con una durata media della visita di 2 minuti e 15 secondi.
Provenienza visite: Milano 17%, Bologna 10%, Rimini 7%, Roma 6,7%
Dispositivi utilizzati: smartphone 74%, computer 23%, tablet 3%
La maggioranza degli utenti proviene da fonte diretta, ossia ha scritto l’indirizzo web (per cui la stampa cartacea ancora è importante), mentre al secondo posto, c’è facebook mobile (da utenti che guardano facebook dal telefono).

Afferma il gruppo 292 che ha realizzato il nuovo sito: “Oggi è fondamentale avere un sito responsive, ancor più se si utilizzano i social network per promuoversi. Un utente che utilizza facebook da smartphone che si imbatte nella promozione o nel post pubblicato, accedendo al sito, deve poterlo visitare senza problemi. Per questo abbiamo partecipato con il nostro contributo a questa bella festa che fa bene a tutto il territorio.

Scarica il comunicato stampa

Press Area 2019