Cronopia

Maromas – contorsionismo
19 e 20 giugno

Un corpo fluido come acqua, quello di questa artista incredibile.
Cronopia scopre gradualmente le sue diverse competenze in modo ingenuo e talvolta anche problemi che ci fanno ridere e sorpresa. Fare verticali, giocoleria con i cappelli, e le contorsioni più stravaganti. Senza lasciare il numero centrale che unisce le contorsioni con la dislocazione e puo’ generare un grande impatto sullo spettatore.

Cronopia (Argentina)

La sua formazione inizia dalla piccola età di 6 anni, eseguendo ginnastica artistica nel C.P.O. (Centro de Promocion Olimpica) in Argentina, dove ha trascorso molto tempo nella sua infanzia. Durante questo periodo ha partecipato allo show ‘Variette’ diretto da Mauricio Kagel nel rinomato teatro “Colón”.
All’età di 11 anni ha cambiato sport e’ passata alla ginnastica ritmica in G.E.V.P. (Gimnasia y Esgrima de Villa del Parque) dove è riuscita ad ampliare le proprie abilità di allungamento. Allo stesso tempo ha eseguito corsi di danza classica, jazz e contemporanea. All’età di 17 conosce le diverse discipline di circo, entrando a far parte del “Circo Criollo” (una delle prime due scuole di circo in America Latina) dove ha iniziato la sua formazione come artista di circo, specificamente dedicandosi al contorsionismo e trapezio.
A 19 anni ha iniziato la sua carriera artistica come contortista e artista di strada. Da quel momento si esibisce in tour in tutto il mondo in paesi come Argentina, Brasile, Cile, Spagna, Francia, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Austria, Svizzera, Croazia, Serbia, Grecia, Polonia in visita, Repubblica Ceca.

Official Web Site: http://www.cronopiacontorsiones.com/

Artisti 2019