Igniferi

The Alchemy of Fire – spettacolo di danza e fuoco
22 – 23 giugno

Il femminile, l’acqua e la luna, non esiterebbero senza il loro opposto: il fuoco.
Uno spettacolo visivo e scenografico, dall’emotività delicata all’esplosione vulcanica!
Igniferi si relaziona con le fiamme vive e libere, le da vita, danza e parla con esse… e le fiamme rispondo con la loro autentica potenza dell’elemento del Fuoco.
Il pubblico viene trasportato in una dimensione magica di stupore e di azione costante.

Igniferi (Repubblica Ceca)

Lucie Vendlova è nata a Praga (Rep. Ceca). Si e’ esibita nel suo primo spettacolo quando era molto piccola, quasi non lo ricorda.
A diciassette anni ha iniziato a viaggiare per il mondo per imparare le arti di diversi paesi, come libera espressione. Si è avvicinata in principio all’arte marziale indiana Banethi, usando anche bastoni da combattimento infuocati, da qui, la scoperta ed il grande amore per fuoco.
Ogni parte dello spettacolo con tutti i suoi dettagli (costume, strumenti, attrezzatura…) è stata costruita da lei stessa. La sua ricerca del linguaggio del corpo si basa su tecniche di diversi stili di danza, studi posturali e di arti marziali. Tutte queste esperienze e qualità sono state mescolate nel suo stile personale e sono state riportate nello spettacolo “The Alchemy of Fire”, che acquista un aspetto integro e un’impressione unica nel suo genere.

Official Web Site: http://www.igniferi.com/

Artisti 2019, Palco della Sfera