Sitting Duck

Chiringuito Paradise – phyical comedy e giocoleria catastrofica
19 – 20 giugno

Due barman preparano la grande apertura di un nuovissimo locale, il Chiringuito Paradise.
Tutto è pronto per la cerimonia inaugurale. Ci sono già gli ospiti, un ricco programma e tanto champagne ghiacciato. La festa può cominciare e sarà un vero disastro!
Giocoleria catastrofica, physical comedy e ovviamente fuochi d’artificio.
Benvenuti al Chiringuito Paradise spettacolo inaugurale.

Sitting Duck (Belgio / Cile)

E’ una compagnia belga di circo e teatro di strada creata nel 2016 da Gonzalo Alarcón, di Hopla Circus, e da Joris Verbeeren, di Shake That. Si esibiscono con giocoleria, comicita’, incidenti e manipolazione di oggetti come risorsa per clownerie.
Le specialità della compagnia sono giocoleria, commedia fisica e trucchi impossibili!
Chiringuito Paradise, diretto da Christine Rossignol, trae ispirazione dalla commedia fisica e dalla sorprendente goffaggine dei più famosi Clown del grande schermo (B. Keaton, C. Chaplin, P. Sellers …), ma ugualmente dalla semplicità e dalla profondità di una drammaturgia, che richiama caratteri universali.
Questo principio ha spinto la compagnia a sviluppare un linguaggio comico che può essere vicino a quello della commedia comica, ma allo stesso tempo soddisfa i requisiti di uno spettacolo di strada.
La compagnia si avvicina alla comicita’ come una serie di micro situazioni sgradevoli e spassose, inserite in uno scenario incentrato sul caos e incidenti. L’exploit svolge anche un ruolo importante nello spettacolo. Cadute, incidenti, giocoleria e manipolazione degli oggetti aggiungono un tocco spettacolare alla performance.

Official Web Site: https://www.chiringuitoparadise.com/

Artisti 2019