#StacciDentro a La Notte delle Streghe

Quest’anno abbiamo pensato ad una proposta per “La Notte delle Streghe” che possa coinvolgere tutta la comunità marignanese e non solo!!!

Il desiderio è quello di popolare il borgo di Streghe e Magici esseri nelle serate dell’evento!

COSA POSSO FARE?

Sei invitato a partecipare alle serate della festa trasformandoti in Strega, stregone o altre magiche presenze della Notte! Puoi creare il tuo personaggio ed interpretarlo durante l’evento “La Notte delle Streghe” a San Giovanni in Marignano.

 

PERCHE’?

“La Notte delle Streghe” è il principale evento di San Giovanni, ma è anche l’appuntamento che più rappresenta il paese. Hai mai pensato di fare qualcosa per rendere ancora più grande, bella e coinvolgente la festa? Ognuno di noi può dare un contributo importante! Se sei interessato vedrai che sarà un’esperienza davvero divertente: potrai vivere la festa da vero protagonista!

COME?

Semplicemente riadattando abiti ed accessori in tuo possesso. Vedrai che, con qualche piccolo accorgimento di trucco e parrucco, e alcune indicazioni che ti daremo noi… la trasformazione sarà immediata, semplice e davvero incredibile!

 

QUANDO

Le serate della festa, dal 19 al 23 giugno dal tramonto a notte fonda (orari a tua discrezione).
Sei particolarmente invitato alla Parata di Lancio, mercoledì 19 giugno alle ore 20.00 con partenza da Alveo Ventena (via Veneto) e a quella di chiusura con il Rogo, domenica 23 giugno dalle ore 23.00 con partenza da via Largo Fosso del Pallone.
In questi due momenti abbiamo una specifica proposta per te! In particolare, per il Rogo finale, ci piacerebbe rievocare la tradizione popolare e dare vita ad una ritualità collettiva che richiami al tema del Fuoco come Rinascita.

 

CON CHI? E COME?

Puoi portare famiglia, amici (anche a 4 zampe), bambini (con l’accortezza che devono sempre essere accompagnati e gestiti da un adulto). Gli orari, a parte quelli delle parate, possono essere da te gestiti con una certa autonomia e in ogni caso coordinati con l’Organizzazione. Ogni sera ci sarà un punto di ritrovo e di incontro (STREGA-POINT al Regno di Fuori) e verranno fornite indicazioni specifiche, poi si avrà una certa libertà di movimento (è preferibile essere organizzati in gruppetti).

SE CI STO COSA DEVO FARE?

Comunicare la tua disponibilità o alla pagina Fb “La Notte delle Streghe”, o alla mail cultura@marignano.net. Dovrai indicare cosa ti piacerebbe fare ed in quali giornate, e di conseguenza individuare un costume tematico. Verrai inserito in uno specifico gruppo in cui riceverai consigli e informazioni.

 

INCONTRIAMOCI!

Abbiamo programmato due incontri per conoscerci, creare il gruppo, ma anche capire meglio in cosa consiste il progetto.

Sei invitato a partecipare:
LUNEDI’ 3 GIUGNO ORE 21.00 SALA DEL CONSIGLIO (via Roma n. 59)
Prova costumi e indicazioni generali sull’evento

LUNEDI’ 17 GIUGNO ORE 21.00 partenza da Biblioteca comunale (via Roma n. 59)
Prova generale Parate e Rogo

Edizione 2019, News, Press Area 2019