Andrea Cerrato

“Borderline”  – acrodanza, ruota Cyr
21 giugno

Borderline è uno spettacolo di circo contemporaneo, in cui la rruota Cyr, il teatro fisico e l’acrodanza sono gli elementi utilizzati per raccontare il viaggio che intraprende il protagonista per concetto di realta. Una realtà percepita come qualcosa di tangibile circoscritta e definita dai nostri sensi. Ma esiste qualcosa oltre questi confini, e i nostri sensi possono percepirlo?

Andrea Cerrato (Italia)

Andrea Cerrato si forma come ballerino di Hip-Hop tra Los Angeles, Parigi e l’Italia; è laureato all’Università di Scienze Motorie e Sportive (Suism); è diplomato alla scuola “Cirko Vertigo” di Torino come artista circense di Roue Cyr.
Grazie alla versatilità dell’ attrezzo Andrea fonde ad essa la danza e l’acrobatica a terra. Iniza così la sua cariera artiscita collaborando con diverse compagnie a livello internazionale ed esibendosi in molti dei festival, teatri e circi più prestigiosi al mondo.
Nel 2018 è nel Guinness World Record con la roue Cyr “Most coin spin in 30 seconds” e prende parte alla tournée di “Le Cirque With The World’s Top Performers” condividendo il palco con artisti di fama mondiale come Anatoly Zalievsky, Viktor Kee e Yves Decoste.

http://www.andreacerrato.it/

Arena Spettacoli, Artisti 2021