Duo Ludilò

“Resta” – acrobatica aerea
20 giugno

Due corpi, due donne e uno spazio che si espande orizzontalmente e verticalmente senza limiti al movimento e diventa la stanza dei giochi di due bambine, un disegno tridimensionale che si fa e si disfa, una relazione intricata dove piccoli conflitti assumono proporzioni esagerate, un luogo prezioso da allestire con cura, a volte in un modo un po’ ossessivo, ma è la cura che serve quando ci si prepara ad iniziare un gioco.
La Resta è una lunga fune di canapa, è una filza di agli intrecciati, è una piccola parte necessaria, il filamento di una spiga di grano, la lisca del pesce.
Resta è fermarsi, è una sosta. Resta è rimani, è non te ne andare.
Resta è esserci ancora.

Duo Ludilò (Italia)

LudiLò nasce nel 2016 dall’incontro tra Chiara Gorrieri e Giulia Scudeletti. Entrambe genovesi, già da alcuni anni attive professionalmente nel mondo del circo contemporaneo e dell’acrobatica aerea.
Il progetto nasce da una ricerca in due sulla corda, attrezzo che contraddistingue la compagnia, allargandosi presto alla creazione di spettacoli di teatro di strada, performance site-specific, interventi artistici per eventi culturali.
Da due anni LudiLò è attiva all’interno di festival d’arte di strada nazionali ed internazionali, collaborando inoltre con enti pubblici e privati, singoli artisti e compagnie.
Chiara e Giulia sono docenti in discipline aeree presso la Scuola di Arti Circensi Synergika a Genova.

https://duoludilo.wixsite.com/ludilo

 

Arena Spettacoli, Artisti 2021, Tutti i luoghi