Mr. Bang

“Sensation” – clownerie esplosiva
22 e 23 giugno

Mr Bang è un terrorista della risata: ama le esplosioni ed ogni cosa che fa BANG!
Mr Bang, clown metropolitano, cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso. Ci incanterà con situazioni assurde, risponderà colpo su colpo alle risate del pubblico con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni, le scoppiettanti gags al tritolo e le battute al plastico.
Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa gragnola di colpi e botti. Scoppi…di risa, ben inteso. Perché nonostante sia un po’ folle e da sempre gioca col fuoco…
Mr Bang resta un clown dal carattere…pirotecnico!

Mr. Bang (UK / Francia)

Benjamin Delmas, artista nato a Parigi nel ’77 e cresciuto a Devon in Inghilterra, si è trasferito a Torino nel 2003. Nato come artista di strada, ha vinto diversi concorsi nazionali di clowenerie tra i quali il premio per le nuove produzioni italiane “Cantieri di Strada 2006” (promosso dalla FNAS) con lo spettacolo Ki-Ya-Ming ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte (2005) con lo spettacolo “Mago B”.Diplomato al P.A.U.T (Performing Arts University of Turin) di Philip Radice e alla FLIC, Scuola di preparazione arti circensi nel 2005.
Collabora con il Teatro di Juvarra di Torino con la direzione di Arturo Brachetti, con il Musichall, con il Teatro della Caduta di Torino dove nel 2010 è il Presentataore ufficiale di tutta la stagione, lavora con la compagnia teatrale Action Theatre dal 2006 con cui produce The Monster, spettacolo in inglese anche per le scuole.
Oltre che attore, clown e acrobata è anche poeta e cantante (secondo classificato all’International Poetry Slam di Torino, 2007 e vincitore l’anno successivo). Nel 2017 è ospite come mago clown per la trasmissione “Tu si que Vales”, è tra i finalisti di “Italia’s got talent 2012”.Lavora in Portogallo, in Spagna, in Francia ma anche fuori continente in sud America, India, Africa dove è invitato in festival teatri e cabaret!
E’
considerato il tom Waits del teatro, l’unico artista di strada che riuscirebbe a creare un cerchio attento durante una fila in autostrada.

https://mrbang.it/

Arena Spettacoli, Artisti 2021