Comunicato stampa n. 3/2022

Notte delle Streghe 2022

Torna “La Notte delle Streghe” e va alle “radici della magia”

Dal 23 al 26 giugno ritorna il principale evento marignanese

 

Mesi di lavoro e fermento per preparare un grande ritorno!

Presentata la nuova immagine de “La Notte delle Streghe”, il principale evento marignanese che torna a San Giovanni dal 23 al 26 giugno con artisti, spettacoli, storie di erbe magiche e tantissime sorprese.

L’immagine ritrae una strega ammaliante che invita le persone a seguirla verso la torre della città (sono ben visibili l’arco duecentesco e l’orologio stilizzati sullo sfondo); dalla sua mano sorge un germoglio “luminoso” che simboleggia la rinascita e la ripartenza della manifestazione. Allo stesso tempo, la piccola pianta si collega al tema di quest’anno: le erbe.
Nel manifesto si trovano tanti altri riferimenti alla città e alla cultura locale: oltre alle icone delle fasi lunari e al nome “Artemisia”, scritto in caratteri runici nel quadrante dell’orologio, è significativo notare che i colori usati sono quelli delle erbe di San Giovanni: il giallo/oro dell’iperico e della ruta, il viola della lavanda e della salvia, l’azzurro del rosmarino e il fucsia dell’aglio. Tutti questi elementi ci riportano indietro nel tempo e alle nostre origini contadine, proprio per questo il concept del progetto di comunicazione è “Le radici della magia”. Le radici sono un legame con la terra, con il passato, con chi siamo veramente.

Il progetto grafico, realizzato da Nicolò Rigobello, lancia un ambizioso lavoro di comunicazione che si estende sia sui canali digitali (con foto, video e altri contenuti sui social) che su quelli tradizionali (poster pubblicitari, contest e altro materiale stampa). La strategia di comunicazione dell’evento è a cura di Elisa Parma, Davide Bertozzi e Fabio Borra dello studio creativo Grafite.

“Quest’anno attendiamo l’evento con grande impazienza e siamo davvero felici di tornare alle radici, alle tematiche tradizionali dell’evento e alla valorizzazione della manifestazione nelle sue componenti principali: mercato, allestimenti e animazioni, spettacoli internazionali, enogastronomia e commercio. Tantissime le persone impegnate per questa ripartenza che si preannuncia magica ed entusiasmante. Continuate a seguirci sui canali social: ne vedrete delle belle!! Vi aspettiamo dunque a “La Notte delle Streghe” dal 23 al 26 giugno a San Giovanni in Marignano!”

 

L’evento è gratuito.

Il programma completo sarà presto disponibile. Seguici su IG e Fb!!

Info: cultura@marignano.net

Info mercato: info@promo-d.com

https://fb.me/e/2Bc6rKWWd

Notte delle Streghe 2022Scarica il comunicato stampa

News