Comunicato stampa n. 4/2022

IL RACCONTO DELLE STREGHE TRA ERBE E MAGICHE PROPRIETA’

Mentre si avvicinano i giorni de “La Notte delle Streghe” in programma dal 23 al 26 giugno prossimi, iniziano ad essere svelati i segreti della festa partendo dalle sue origini.
Dopo due anni di sospensione e celebrazioni, torna l’evento nella sua versione originale, seppur con alcune interessanti novità che stanno progressivamente venendo alla luce.

La strategia di comunicazione dell’evento sui canali social (Facebook “La Notte delle Streghe” e Instagram @nottestreghesgm) realizzata a cura di Nicolò Rigobello, Elisa Parma, Davide Bertozzi e Fabio Borra dello studio creativo Grafite, prevede infatti, oltre al racconto del backstage e degli spazi della manifestazione con tutte le opportunità e proposte offerte durante l’evento, anche alcuni approfondimenti tramite contenuti social sulla figura della strega, sull’origine ed il ruolo che questa manifestazione ha avuto per San Giovanni in Marignano, tra cultura popolare e leggende romagnole.
Grande spazio viene dedicato a raccontare le erbe di San Giovanni. Il tema dell’anno, “Le radici della magia” viene infatti declinato narrando e presentando animazioni, allestimenti e sorprese legate al tema delle erbe delle streghe, che si diceva assumessero particolari poteri bagnate dalla rugiada nella notte di San Giovanni (tra il 23 e il 24 giugno).
Per raccontare al pubblico qualcosa in più di queste affascinanti storie verranno infatti presentate 7 erbe con le loro proprietà officinali e stregate ed i relativi racconti in attesa di scoprire dal vivo i segreti delle erbe grazie all’associazionismo marignanese. Proprio per promuovere al meglio la manifestazione in arrivo sono in programma una serie di video e promo realizzati insieme ai marignanesi, volontari, associazioni e commercio.

Afferma l’Amministrazione comunale: “Questo lavoro di comunicazione ci sta appassionando: siamo davvero curiosi di conoscere quello che i ragazzi hanno in serbo per noi le prossime settimane. Grafite fin dalla grafica dell’evento ci sta trascinando in grandi magie. Quest’anno c’è davvero tanta attesa legata a “La Notte delle Streghe” e non vediamo l’ora di poterla celebrare. Siamo davvero contenti dell’impegno che stiamo vedendo attorno a questa nuova edizione de “La Notte delle Streghe” da parte di tutto lo staff, dell’Associazionismo e del commercio ed abbiamo in parte cercato di raccontarlo agli amici di Radio Talpa partecipando alla loro trasmissione. Domani saremo in diretta su Chiacchiere tra Marignanesi. Controllate i nostri canali social e seguiteci!

News, Press Area 2022