Francesca Poppi Mari (Italia) in “Circo a Puà”
Spettacolo di giocoleria e monociclo
21 – 22 giugno
Un’elegante signora appare in piazza. E’ ben vestiva, sofisticata in un nero tailleur e scarpe col tacco.. sembra insicura, apprensiva riguardo il suo aspetto. Prepara lo spazio scenico come un cameriere d’alta classe prepara il tavolo. Sicura con i suoi strumenti scenici, saluta il pubblico, danza con quel suo modo eccentrico, come uno sfacciato maestro cerimoniere.
Incredibili prodezze tecniche tra clave, palline, un monociclo alto 2 metri e mezzo, un immancabile finale di fuoco. Frizzante energia, sfacciato senso dell’umorismo, imbarazzanti tentativi di seduzione.
Durante lo spettacolo la metamorfosi. …LA BELLA E’ LA BESTIA…
Francesca Poppi Mari
“Potrebbe suonare un po’ strano, ma Poppi, il nome del personaggio che interpreta questo numero, è come venivo chiamata quando ero bambina. Dentro di me, infatti, vedo la giocoleria come una seconda infanzia. Anche per questo, non ho e non ho avuto voglia di frequentare qualche scuola di circo.
Credo che viaggiare, fare spettacoli in strada, seguire stage e workshop e conoscere gente sia per me una sorta di formazione in cui mi sento più libera di gestire orari e tabelle di marcia senza alcuna impostazione prestabilita, anche se questo richiede forse ancora più impegno e determinazione.
In quanto all’antipodismo, le clave sono sempre state il mio attrezzo preferito e nella mia testa ho sempre idealizzato una giocoleria che comprendesse tutto il corpo, piedi compresi, in unione al movimento senza tralasciare il clown e l’importanza del personaggio. E’ chiaro, sono ancora in piena ricerca ed adoro questa fase.
I progetti per il futuro riguardano l’immediato, non sono mai stata in grado di fare progetti a lungo termine, e in questi rientra continuare il lavoro sul personaggio e la routine di Blurg, il solo di antipodismo, modificare lo spettacolo in strada, finire gli ultimi esami e laurearmi. C’è inoltre l’embrionale idea per un numero di passing, ovviamente con clavette.”
Official Web Site: https://www.francescamarijuggling.com/