Rolando Rondinelli (Spagna) in “Tip Tap Poum”
Mimo e tip tap
23 – 24 giugno
Tip Tap Pum é uno spettacolo innovatore e interattivo di teatro gestuale e tip tap. Un personaggio eccentrico con scarpe da tip tap, pentole, cucchiai e piatti.
Uno spettacolo delirante e originale che trasforma gli spazi in concerti teatrali, una orchestra molto particolare e autentiche
risate.
Rolando Rondinelli
Inizia la sua formazione in arte drammatica a Buenos Aires tra il 1996 e il 2000, integrandosi poi come attore della Compagnia di Teatro Laboratorio Mascaró con diversi spettacoli e facendo parte al tempo stesso della Scuola “Puro Circus”.
Nel 2001, trasferitosi in Spagna, continua la sua formazione nella scuola “Nou Barris” di Barcellona e a Madrid impara il tip tap alla “School of Contaptoe”.
Nel 2003 crea il suo primo spettacolo di teatro di strada “Paripe” con cui vince un premio all’Art of Barcelona Carrer nel 2005.
Nel 2004 a Granada fonda il gruppo di circo-teatro “La Mona e Boqueron ”, un laboratorio artistico che fino al 2009 darà vita a diversi progetti diventandone poi anche regista.
Nel 2007 ha creato la suo secondo spettacolo di strada “Il Teatrero” con il quale si esibirà in tanti festival in Europa e America Latina.
Nel 2013 nasce il suo ultimo spettacolo “Tip – Tap – Poum”, una sintesi dei suoi ultimi 10 anni di lavoro con i quale vincerà il premio per il miglior spettacolo a il festival “No Telon” (Valladolid – Spagna).
Official Web Site: http://www.rolandorondinelli.com/