NDS – Notte delle Streghe 2022

NDS – Notte delle Streghe 2022

All’Alveo degli Incanti

single page image

Attraversa l’Alveo degli Incanti e il tuo cammino sarà più consapevole

 

Alle radici della memoria s’appigliano antichi riti che oggi consideriamo quasi magici, eppure nella loro popolare saggezza, sono ancora capaci di sedurci. Lo svelamento e l’incanto degli “erbaggi” vi attendono: adagiati sul letto di un piccolo torrente che promette, nelle rivelatrici “Notti” di diventare  fiume.
La performance teatrale coinvolgerà attivamente gli spettatori i quali saranno, individualmente, liberi di scegliere le Streghe allogate nell’alveo per realizzare con loro un desiderio, un auspicio o soddisfare una curiosità.

“…con la spiga di grano, la mandragora, l’iperico, il prezzemolo, la lavanda, l’artemisia… la fatica di ogni passo più non sentirai.”

 


Teatro Cinquequattrini

 

E’ un’associazione che nasce come Compagnia di teatro nel 1997 dall’incontro di attrici provenienti da territori diversi. Un’unione questa che le ha spinte a condividere le differenti esperienze teatrali.
La compagnia, composta in maggioranza da donne, si è trovata in maniera naturale a trattare una serie di spettacoli teatrali che si distinguono per attingere da fonti storiche su tematiche femminili.
A coronamento di questa professione artistica l’associazione svolge anche attività pedagogica in ambito educativo e formativo con corsi, stage e laboratori teatrali per bambini, adolescenti e adulti.