NDS – Notte delle Streghe 2019

NDS – Notte delle Streghe 2019

Arti della Strega

single page image

Essere una strega vuol dire tante cose.. e’ energia, creativita’, fantasia, stupore…

In una sola parola e’ il desiderio di cavalcare la vita traendone sempre il massimo in ogni suo aspetto.

Ecco quindi raccolte in questa pagina alcune delle arti nascoste delle streghe in ambito creativo, culinario e culturale..  e chissà che in fondo chiunque non possa sentirsi un po’ una strega!

NEL CALDERONE DELLA STREGA

Scopina Scacciaguai

Si narra che le streghe di notte girino libere e indisturbate per il paese cercando, di tanto in tanto, di entrare nelle case. Ma solo…

Moon’s Flowers

Punto Fotografico “Moon’s Flowers” #staccidentro - Fioreria d’Arte Monica Mazzini In questa edizione della Festa delle Streghe, baciata dal bagliore della luna ed ornata di…

Pendenti Pepite

Laboratorio orafo Loretta Vagnini In occasione de “La Notte delle Streghe”, dopo il successo della "Clavicula Nox", il Laboratorio orafo "Loretta Vagnini" di San Giovanni…

Salsa della Strega

OLIO FERRI,  da anni presente sul territorio locale con la produzione di olio extra vergine d’oliva e prodotti tipici, creò fin dalla prima edizione della…

Confetture Stregate

Anche per l'Edizione 2019 una gradita e dolce conferma.. le Confetture Stregate! Presentiamo quindi due confetture realizzate dalla Fattoria Poggio San Martino in collaborazione con…

SPECIALITA’ STREGATE

Passatelli in brodo

I passatelli hanno la caratteristica forma di filamenti del diametro di circa 5 millimetri, rugosi e abbastanza consistenti. Possono essere di diverse lunghezze a seconda…

Nocino di San Giovanni

Uno dei liquori tipici della tradizione popolare. • 1 kg circa di noci, che corrisponde a 33-35 noci (l’importante è che siano in numero dispari)…

VERSI DELLA STREGA

Poesia di Giorgio Tamagnini

La nota dli stregh E un po' dàn che ten testa ma Singian na bela festa Ta chi andrun e long i viel vi e'…

Poesia di Mario Magnanelli

Quest l'e' e paes dla Strega duve' tòt i sa tòt ad tòt e nissun e sa mai gnint ad nissun te prufond de su…

Poesia di Federica Bigucci

La Festa dli Streghie Una festa clam pis namasa, l'é quela clas ten tla piaza. Per tre, quatre de', Sin Gian us trasforma: streghie, meg,…